Martedì 18 gennaio sarà il giorno della verità per il bilancio del trimestre di Natale di Apple. La società di Cupertino presenterà in quel giorno, infatti, i dati inerenti quelli che tradizionalmente sono i 90 giorni più ricchi del suo anno fiscale.
Sul trimestre di Natale di Apple si sta discutendo da giorni negli ambienti finanziari. Visto il predominio di Cupertino in alcuni settori cruciali e vista la rilevanza dei corsi azionari alla borsa americana le performances della Mela sono considerate una cartina tornasole per tutto il comparto, utile a comprendere lo stato di salute del settore dell’elettronica di consumo. Ovviamente anche per il mondo che ruota intorno ad Apple il trimestre è di fondamentale importanza. La maggior parte degli analisti prevede vendite record per iPhone e iPad e un nuovo picco anche per le vendite Mac.
Apple fornirà l’audio streaming live della conference call sui risultati finanziari a partire dalle 2:00 p.m. ora del Pacifico (le 23 in Italia) alla pagina sito www.apple.com/quicktime/qtv/earningsq111/ . Macitynet come sembre seguirà da vicino lo svolgersi degli eventi e darà conto di ogni elemento di rilievo ai suoi lettori.