Il portale Maps Connect, un servizio gratuito che consente alle attività commerciali di aggiungere o integrare informazioni per il servizio di mapping di Apple, ora supporta nuove lingue (inglese, francese, tedesco) e permette di aggiungere attività commerciali di Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera, Regno Unito.
Il portale è pensato per le piccole attività, permettendo ai proprietari di queste di aggiungere informazioni o modificare quelle esistenti. Il titolare di attività commerciali o rivenditori autorizzati da specifici marchi possono aggiungere le indicazioni riguardati la loro attività; dopo aver indicato il nome della ditta/società, indirizzo e numero di telefono, Apple verificherà l’attività con una telefonata e fornendo un PIN che sarà in seguito necessario indicare per completare l’inserimento.
Il login si effettua usando Apple ID e password, specificando la propria attività dopo aver sottoscritto un contratto. Le informazioni indicate dall’utente (nome attività, categoria di appartenenza, telefono, sito web e altro) sono integrate nel servizio circa dopo una settimana, anche se alcuni dettagli potrebbero richiedere più tempo per via di verifiche specifiche. È possibile velocizzare la procedura di verifica specificando l’indirizzo email legato a un dominio di secondo livello associato all’attività (es. [email protected]).
Apple spiega che al momento accetta solo aziende aperte al pubblico, per le quali sia possibile confermare una presenza fisica. Le attività che operano in abitazioni private, quelle con sede temporanea (compresi gli edifici in vendita) o prive di indirizzo fisico, le attività online o le aziende per le quali non è ancora avvenuta l’apertura non potranno essere approvate. È anche possibile aggiungere foto ma queste sono al momento fornite da Yelp (basta aggiornare la foto della propria azienda su Yelp.com)