Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple Mappe mostra la Crimea come parte dell’Ucraina

Apple Mappe mostra la Crimea come parte dell’Ucraina

Pubblicità

Un recente aggiornamento di Mappe di Apple, assegna la Crimea – penisola contesa fra Russia e Ucraina – a quest’ultima. Nel 2019 l’Ucraina aveva criticato Apple per la scelta di etichettare la Crimea come territorio russo nelle versioni locali della sua app Mappe, accontentando il governo di Putin che pretendeva tale modifica.

Dopo l’ingresso delle truppe russe nel 2014 la penisola era stata annessa dalla Federazione Russa; Apple aveva inizialmente rifiutato di assegnare la Crimea come territorio appartenente a una nazione, ma nel 2019 era stata costretta a indicare la Russia come nazione di riferimento quando mostrata nelle mappe degli utenti della Federazione: invece in altri paesi era comunque mostrata come un territorio non appartenente ad alcuno stato.

Mappe di Apple mostra la Crimea come parte dell’Ucraina

La decisione di Apple fa seguito ad altre mosse dell’azienda dopo l’invasione russa in Ucraina che hanno portato, tra le altre cose, allo stop delle vendite di tutti i prodotti di Cupertino in Russia. Il CEO di Apple ha anche dichiarato di essere preoccupato per la situazione in Ucraina, riferendo che l’azienda da lui guidata farà tutto il possibile per sostenere sforzi umanitari in loco.

Apple, tra le altre cose, ha rimosso le app di RT News e  Sputnik News dall’App Store, per evitare la diffusione di informazione propagandistica sul conflitto russo-ucraino, allineandosi ad altri big del settore quali Google (che ha eliminato i canali YouTube dei due media affiliati allo stato russo per tutti i cittadini europei) e Netflix che, non solo ha rifiutato di trasmettere i venti canali della imposti dal governo russo, ma ha anche sospeso tutte le nuove produzioni nel Paese.

Russia sanzionata da Reddit, YouTube, TikTok, Facebook, Microsoft e altri

«Siamo profondamente preoccupati per l’invasione russa dell’Ucraina e siamo al fianco di tutte le persone che stanno soffrendo a causa delle violenze – ha dichiarato negli scorsi giorni Tim Cook -. Stiamo sostenendo gli sforzi umanitari, fornendo aiuto per la crisi dei rifugiati in corso e facendo tutto il possibile per sostenere i nostri team nella regione».

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità