Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple Mappe, la modalità Panoramica è disponibile per 4 città giapponesi

Apple Mappe, la modalità Panoramica è disponibile per 4 città giapponesi

Pubblicità

Per la prima volta in Apple Mappe la modalità Panoramica è disponibile per una città presente al di fuori degli Stati Uniti. Non stiamo parlando della possibilità di scattare una fotografia ad ampio raggio ma della funzione aggiunta lo scorso anno con iOS 13 che permette praticamente di visitare virtualmente una città da iPhone e iPad.

Conosciuta anche come Look Around, è sostanzialmente la versione di Cupertino dell’amatissimo Street View di Google. Vi si accede attraverso l’app Mappe di Apple e nell’ottobre dello scorso anno permetteva già di farsi una passeggiata tra le strade di New York e Los Angeles. Nelle scorse ore questa opzione è stata estesa ad una serie di città giapponesi.

Nello specifico è disponibile per le città di Tokyo, Kyoto, Nagoya e Osaka. L’aggiornamento non è stato annunciato da Apple ma è stato notato dall’utente @Kanjo che, giusto ieri, lo aveva fatto sapere su Twitter. Effettivamente sul sito web della società è dichiarato che vengono raccolte immagini a livello pedonale in tutta l’area del Giappone già da marzo.

E’ la prima volta che Apple espande questa funzionalità a livello internazionale. In base a quanto si apprende, per il momento agli utenti che vivono negli USA non è consentito accedere alla modalità Panoramica per la città di Tokyo, ma si tratta probabilmente di un limite imposto temporaneamente.

Apple espande la funzionalità Look Around Apple Maps in diverse città giapponesi

Inizialmente Panoramica di Apple è stata resa disponibile per la città di Cupertino (California), Las Vegas (Nevada), San Francisco (California) e Honolulu (Hawaii). Dal debutto, sono attualmente undici le città degli Stati Uniti per le quali è possibile scendere virtualmente in strada.

Come funziona Panoramica di Apple

In Apple Mappe la modalità Panoramica può essere attivata ogni qual volta risulta visibile l’icona di un binocolo sullo schermo. Basta infatti selezionarla per avviare automaticamente la vista ravvicinata a livello stradale in una piccola porzione di schermo, che a quel punto può essere toccata nuovamente per ottenere una visualizzazione a schermo intero in stile Street View. A questo punto l’utente può muoversi all’interno dell’area semplicemente toccando un punto lontano sulla mappa.

In questa particolare modalità vengono evidenziati i più importanti punti di interesse come ristoranti, aziende e parchi, ma la vista è limitata a ciò che può essere catturato dalle camere a livello dalla strada poiché utilizza i dati acquisiti dai veicoli di mappatura di Apple che circolano sulla carreggiata nei mesi precedenti.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple sono disponibili da questa pagina. Tutte le notizie e gli articoli di macitynet che parlano di iPhone, iPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità