Se volete trasformare iPad Pro in un “quasi vero” computer c’è un occasione per voi, la Apple Magic Keyboard con trackpad per iPad da 12,9″ di quinta e sesta generazione al minimo: 320 euro (invece che 399€), il 25% in meno di quello che vi chiede Apple. Con lo stesso sconto comprate anche la tessa tastiera per iPad Pro 11″ e per il nuovo iPad Air.
Come abbiamo già spiegato Apple Magic Keyboard con Trackpad, compatibile con tutte e due le ultime generazioni di iPad Pro, con trackpad si collega al tablet mediante il classico aggancio magnetico e mette a disposizione una tastiera con pulsanti a meccanismo a forbice ed escursione di 1mm, facilitando l’inserimento dei testi. Il vero punto di forza è la trackpad, che consente di scrivere quasi senza ricorrere mai allo schermo touch.
Grazie alla superficie sensibile al tocco, l’utente può controllare il puntatore sullo schermo, ma anche effettuare gesture e scorciatoie direttamente sulla Trackpad riducendo la necessità di toccare lo schermo del tablet. In questo modo lavorando l’utente può continuare a scrivere, gestire il puntatore e le principali funzioni del sistema operativo per file, app e altro ancora senza mai allontanare le mani da tastiera e trackpad.
Tra i vantaggi che questo accessorio offre ricordiamo la regolazione libera dell’inclinazione fino a 130 gradi per ottenere sempre l’inclinazione ideale per lavorare in qualsiasi condizione, sia quando è appoggiata su un piano o una scrivania oppure sulle gambe in mobilità. Sempre per la prima volta in una cover con tastiera di Apple, i pulsanti sono retro illuminati per lavorare in qualsiasi condizione di luce.
Da segnalare che questa tastiera è compatibile con tutti gli iPad (non solo quelli di quinta generazione come scritto nella descrizione), quindi quelli del 2021, quelli del 2022 ma anche quelli del 2020 e del 2018. Attenzione a non comprare la versione per iPad 12,9″ di quarta generazione, compatibile solo con gli iPad precedenti
La versione per iPad 11″ Pro che costa 272 euro (invece che 369 €) è copmpatibile invece con gli iPad 11″ delle ultime generazioni e anche con iPad Air.