Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Sculley: «Apple è una macchina da soldi»

Sculley: «Apple è una macchina da soldi»

Pubblicità

«Google e Apple sono come bancomat: continuano a creare denaro» la frase ad effetto è stata pronunciata da John Sculley, ex Ceo di Pepsi e soprattutto ex Ceo di Apple. Sculley è costantemente impegnato nella fondazione di startup nel mondo della tecnologia ma la sua conoscenza del mercato e soprattutto l’ex ruolo di top dirigente di Cupertino non mancano di fornire pareri interessanti e punti di vista originali in occasione di interviste e interventi.

Nelle ultime dichiarazioni riportate da Cult Of Mac, Sculley ben sintetizza la capacità di creare e innovare da parte dei due principali colossi della Silicon Valley: Apple e Google. Più di un osservatore, dopo la scomparsa di Jobs, ha accusato Cupertino di non essere innovativa e rivoluzionaria come fino a pochi anni fa. Secondo Sculley Google è disposta ad affrontare rischi maggiori, mentre Apple è più focalizzata:

“Google prende più rischi di Apple. Apple tende a mantenere la rotta, e quest’anno è un anno importante per Apple in termini di prodotti. Non è chiaro se presenteranno un salto creativo quest’anno, nonostante i prodotti, come hanno fatto quando Steve Jobs era il leader. Penso che sia probabilmente ingiusto aspettarsi da loro una innovazione creativa ogni cinque anni”.

Nel tempo Sculley ha parlato in diverse occasioni di Apple e anche del tormentato rapporto con Steve Jobs. Ricordiamo che nella storiografia di Apple John Sculley è il Ceo che dopo essere stato assunto da Steve Jobs, convinse il consiglio di amministrazione di Cupertino a mettere in minoranza il cofondatore della società, fino a provocarne la fuoriuscita o il licenziamento. In anni più recenti però le analisi di business di Sculley e anche la conoscenza del mercato e di Apple in particolare hanno offerto in più occasioni diversi spunti interessanti.

Sculley John

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità