Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple contesta il logo della mela sulla bottiglia dell’acqua

Apple contesta il logo della mela sulla bottiglia dell’acqua

Pubblicità

Apple non ha mai esitato ad entrare in azione per difendere il proprio logo: questa volta la multinazionale di Cupertino si oppone all’utilizzo di un logo raffigurante una mela proposto dalla società Georgette LLC di Houston in Texas che dovrebbe essere impiegato sulle bottiglie dell’acqua.

Il logo in questione rappresenta in modo stilizzato una mela integra e completa, quindi senza la parte mancante del morso che contraddistingue da sempre il logo Apple. Nel logo a cui Apple si oppone è presente anche la scritta “I AM Arcus” al centro.

Nel reclamo presentato da Cupertino presso il Trademark Trial and Appeal Board, la commissione di ricorso del Patent and Trademark Office statunitense, i legali di Apple rilevano anche la somiglianza della foglia stilizzata e staccata dalla mela, anche qui rappresentata con orientamento verso destra.

Apple contesta il logo della mela sulla bottiglia dell’acqua

Nel documento presentato da Cupertino vengono mostrati il logo della Mela per la bottiglia dell’acqua di Georgette LLC, il logo Apple e infine anche una immagine che sovrappone i due, come segnala AppleInsider, per dimostrare anche visivamente la notevole somiglianza, immagini che riportiamo in questo articolo.

Il documento di reclamo rileva che «Alla luce della fama dei Marchi Apple è probabile che i consumatori che incontrano il Marchio del Richiedente credano che i Prodotti del Richiedente offerti con il Marchio del Richiedente siano associati o approvati, sostenuti o forniti da Apple». Apple contesta il logo della mela sulla bottiglia dell’acqua

Sempre nel reclamo vengono anche mostrati alcuni gadget proposti da Apple nel proprio store di Cupertino, bottiglie e tazze con il logo della Mela che precedono di anni l’impiego sulle bottiglie come proposto da Georgette LLC. La somiglianza è fuori discussione: non sorprende che Apple si opponga alla registrazione di questo marchio.

Per la storia del logo Apple rimandiamo a questo approfondimento di Macitynet. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità