Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Lisa Jackson ora è anche responsabile dell’accessibilità

Apple, Lisa Jackson ora è anche responsabile dell’accessibilità

Pubblicità

Nuovo ruolo per Lisa Jackson all’interno di Apple. Il vicepresidente responsabile delle varie iniziative in materia ambientale, ora ha anche l’incarico di supervisionare l’accessibilità, in poche parole vigilare i team che all’interno della Mela si occupano di tecnologie assistive, funzioni pensate in particolare per gli utenti con disabilità.  Nel suo nuovo ruolo  guiderà Apple in politiche e ricerca relativi all’accessibilità, responsabile in materia di promozione di standard e politiche di accessibilità.

La Jackson ha fatto un ottimo lavoro in materia ambientale, aumentando in modo considerevole l’impegno di Apple riguardo alle energie pulite e rinnovabili. Apple ha investito centinaia di milioni di dollari nel corso degli ultimi anni (si pensi ai giganteschi impianti per energie rinnovabili che alimentano le sue server farm, la ricerca e lo sviluppo di prodotto costruiti con materiali riciclabili), riducendo notevolmente le emissioni di gas serra causati dai processi di fabbricazione. Anche il nuovo campus in fase di costruzione è sin dal principio pensato per essere totalmente strutturato intorno al concetto di ecostenibilità.

I risultati cui è arrivata la Jacskon sono notevoli e c’è da scommettere che il suo impegno sarà altrettanto lodevole anche nel campo delle tecnologie assistite. Rispetto ad altre aziende, Apple è molto avanti in questo settore: OS X e iOS integrano il supporto per schermi braille, funzionalità guidate che aiutano gli utenti con esigenze speciali, ma non nuove funzionalità sono sempre possibili per migliorare chi ha difficoltà visive, uditive, fisiche e motorie.

 

Barra Braille
Barra Braille

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità