Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple limita volutamente Illuminazione Ritratto su iPhone 8 e iPhone X

Apple limita volutamente Illuminazione Ritratto su iPhone 8 e iPhone X

Pubblicità

Secondo quanto scoperto dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, le foto scattate in modalità Ritratto su iPhone 7 Plus non possono essere migliorate utilizzando i nuovi effetti di Illuminazione Ritratto di Apple per una limitazione voluta volontariamente da Cupertino, nonostante l’effetto sia tecnicamente fattibile sul vecchio dispositivo.

Troughton-Smith ha testato questa teoria trasferendo su un computer una foto in modalità Ritratto scattata con il suo iPhone 7 Plus, ha poi apportato alcune modifiche veloci ai metadati dell’immagine prima di inviare il file sul suo iPhone X. Con sua grande sorpresa, la normale interfaccia Illuminazione Ritratto per la sua immagine scattata in modalità Ritratto è stata magicamente visualizzata nell’app Photos di iPhone X.

In altre parole è la sola presenza o assenza di alcuni metadati che impediscono o consentono di applicare gli effetti di Illuminazione Ritratto alle foto scattate in modalità Ritratto, e non un qualche “vantaggio” insito nell’hardware di iPhone X o iPhone 8 Plus.

illuminazione ritratto

In sostanza con la sua scoperta Steven Troughton-Smith ha dimostrato che potenzialmente anche le vecchie foto scattate in modalità ritratto con iPhone 7 Plus potrebbero godere del “trattamento” Illuminazione Ritratto, ma Apple ha impedito volontariamente – probabilmente per ragioni di marketing – che ciò fosse possibile, relegando la funzione alle sole foto scattate con i nuovi iPhone.

Ma c’è anche un’altra spiegazione: secondo John Gruber Apple ha limitato Illuminazione Ritratto a iPhone X e iPhone 8 Plus per motivi di prestazioni, in quanto i nuovi telefoni dispongono dell’ultimo chip A11 Bionic con un processore di segnale di immagine Apple molto migliorato.

Sfruttare la funzione di Illuminazione Ritratto su iPhone 7 Plus avrebbe rischiato di rallentare le prestazioni del dispositivo soprattutto in modalità anteprima; quindi Apple ha deciso di non implementare la funzione né in modalità anteprima né in post produzione, escludendola non solo dalle funzione di iPhone 7 Plus, ma impedendo agli utenti di iPhone X e iPhone 8 di applicare Illuminazione Ritratto anche alle vecchie immagini scattate con iPhone 7 Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità