iPhone 6 a settembre: un nuovo indizio punta la data di lancio del prossimo smartphone della Mela a settembre e non in agosto come suggerito da un numero limitato di anticipazioni.
In Germania Apple avrebbe già limitato per il mese di settembre i permessi per ferie e vacanze dei dipendenti degli Apple Store, così come rivela iFun.de. Nel momento in cui scriviamo la limitazione delle vacanze non è nota per altre nazioni: occorre attendere quindi per verificare se Apple adotterà lo stesso provvedimento anche per gli altri stati che rientrano nel primo lotto di lancio. Ricordiamo che iPhone 5s è arrivato prima oltre che in Germania, negli Stati Uniti, Francia e Regno Unito, Australia, Cina, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico e Singapore.
In generale l’introduzione di iPhone 6 è attesa tra settembre e ottobre ma un numero limitato di anticipazioni ha indicato il possibile arrivo nel mese di agosto. Così la limitazione delle vacanze emerse in Germania risulta in contrasto con la previsione di agosto, ma in linea con le tempistiche scelte da Apple per commercializzare le ultime tre generazioni di iPhone, un dettaglio che lascia più propendere per quest’ultima tabella di marcia, almeno fino a nuovi indizi in altro senso. Nel report che proviene dalla Germania infine si prevede che l’apertura dell’Apple Store di Hannover slitterà da aprile a questo autunno per problemi emersi durante i lavori.
Secondo le aspettative che circolano da mesi in Rete, Apple lancerà un iPhone 6 con schermo da 4,7” a settembre e solo successivamente una versione phablet ancora più grande con schermo da 5,5 pollici che dovrebbe arrivare entro fine anno o all’inizio del 2015.