Apple ha fatto sapere a John Gruber di Daring Fireball che sta continuando a sviluppare i Mac Pro e di essere al lavoro su un modello “completamente ripensato” con “design modulare in grado di ospitare CPU high-end e strombazzanti GPU”, elemento che “renderà più semplice per Apple aggiornare con regolarità la macchina con nuovi componenti”.
“Ci dispiace esserci messi in pausa negli aggiornamenti” ha dichiarato Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple, ad un piccolo gruppo di reporter convocati in un bianco edificio nel quartier generale di Cupertino.
Apple riconosce che il progetto legato al Mac Pro presentato nel 2013 si è arenato per via di peculairità nel suo design e sta dunque ripensando completamente l’intera macchina. In aggiunta ha anche fatto sapere di essere al lavoro su di un nuovo display esterno, qualcosa che in precedenza sembrava non essere più intenzionata a voler fare, lasciando ad altri questo compito.
Quando arrivereranno i Mac Pro “modulari” di nuova generazione, non è dato sapere. Nel frattempo Apple ha presentato un Mac Pro in cui migliora la sola velocità rispetto al precedente modello du qui parliamo in questo articolo, mentre entro la fine di quest’anno sono previsti nuovi iMac che secondo Apple dovrebbe attirare acnhe il segmento di utenti che normalmente preferisce i Mac Pro.