Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple lavora su AirTag 2 con nuovo chip e migliorie nella localizzazione

Apple lavora su AirTag 2 con nuovo chip e migliorie nella localizzazione

Pubblicità

Apple sta lavorando su un AirTag di nuova generazione, un dispositivo per la localizzazione di oggetti personali che arriverà a metà del prossimo anno.

A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, spiegando che il nome in codice del nuovo dispositivo di tracking è B589. L’arrivo del prodotto è previsto “intorno a metà del prossimo anno” e, a detta di Gurman, Apple sta già eseguendo dei test in Asia con i partner che su occuperanno produzione.

Per quanto concerne le migliorie, Gurman riferisce di chip con migliori funzionalità di localizzazione; tra i desideri del redattore di Bloomberg, un altoparlante più potente, migliorie durata della batteria e una versione ottimizzata per il portafoglio.

A ottobre dello scorso anno l’analista Ming-Chi Kuo aveva indicato la produzione dell’AirTag di seconda generazione come prevista tra il quarto trimestre del 2024 e l’inizio del 2025; quest’ultimo analista aveva previsto una integrazione con il Vision Pro senza però specificare ulteriori dettagli.

Gli AirTag 2 previsti per il 2025
Foto di Jonas Elia – Unsplash

Apple ha più volte aggiornato il firmware dell’AirTag e tra le ultime novità una collaborazione con Google per la creazione di una specifica di settore, Detecting Unwanted Location Trackers, per i dispositivi di localizzazione Bluetooth che consente di avvisare l’utente iOS o Android se tale dispositivo viene utilizzato a sua insaputa per tracciarlo. L’idea è di contrastare l’uso improprio dei dispositivi di tracciamento progettati per aiutare a non perdere di vista gli oggetti personali.  Se l’utente riceve un avviso sul proprio dispositivo iOS, vuol dire che un AirTag, Trova il mio accessorio o un altro tracker Bluetooth compatibile con le specifiche di settore di un’altra persona si muove seguendo il suo percorso.

Qui trovate la nostra recensine dell’Airtag e tutti i dettagli da consocere prima dell’acuosto. Qui vi spieghiamo come usarli per tracciare oggetti preziosi e animali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità