Mentre l’Apple Music Festival è ancora in corso al Roundhouse di Londra (un edificio industriale che dagli anni sessanta viene usato per i concerti), Lisa Jackson, Vice President Environmental Initiatives di Apple, ha annunciato che l’azienda è impegnata nell’attuare specifici miglioramenti ambientali per lo storico edificio.
“Stiamo apportando molte migliorie a questo edificio storico costruito 168 anni fa. Stiamo intervenendo migliorando l’impianto di illuminazione, quello idraulico e i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria. Stiamo posizionando contenitori per la raccolta differenziata e per l’umido. Ci stiamo organizzando per convertire gli oli alimentari in biocarburante. Investiremo in certificati di energia rinnovabile per rendere sostenibile l’utilizzo di elettricità della Roundhouse per il mese di settembre e offriremo bottiglie d’acqua riutilizzabili al posto di quelle di plastica. Prevediamo che questi interventi ridurranno le emissioni annuali di carbonio della Roundhouse di 60 tonnellate, faranno risparmiare circa 230.000 litri d’acqua all’anno ed eviteranno che più di 1.600 chilogrammi di rifiuti finiscano nelle discariche”.
La Casa di Cupertino da alcuni anni è impegnata a contrastare il cambiamento climatico con precisi impegnati per ridurre il suo impatto ambientale; pubblica regolarmente i dati sulle emissioni generate dalle sue strutture, dell’intera filiera produttiva, i consumi idrici, i programmi di efficienza energetica adottati, i nuovi materiali ecologici utilizzati.
Apple Music Fest gives a gift to the Roundhouse: energy & Environmental upgrades.Leaving it better than we find it. http://t.co/DgjNRG08bZ
— Lisa P. Jackson (@lisapjackson) September 21, 2015