Nelle boutique Gucci, San Laurent e altri marchi ancora i dipendenti potrebbero usare presto iPhone e iPad con nuove app sviluppate in collaborazione con Cupertino: questo possibile scenario emerge dall’annuncio della collaborazione in corso tra Apple, Gucci, Saint Laurent, due dei marchi del gruppo Kering, multinazionale francese specializzata in beni di lusso.
Il colosso della moda sta rafforzando presenza e investimenti nel settore e-commerce, una delle aree a crescita più elevata: tra vari progetti e iniziative in corso anche la collaborazione con Apple per sviluppare nuove app destinate ai dipendenti delle boutique, software che dovranno funzionare in abbinamento alla piattaforma Yoox Net A porter per le vendite su Internet.
Oltre a Gucci e San Laurent, il gruppo Kering detiene anche i marchi Balenciaga, Alexander McQueen, Bottega Veneta, Boucheron, Brioni, Pomellato e altri ancora. È così molto probabile che la collaborazione in corso tra Apple, Gucci e Saint Laurent sia in realtà mirata a sviluppare software e piattaforme per tutti i marchi del colosso parigino della moda.
Apple impiega iPhone e iPad nei propri Apple Store per gli scopi più disparati: sono a disposizione dei dipendenti funzionando per controllo e verifica magazzino, per gestire gli appuntamenti di assistenza con i Genius, funzionano come casse mobile e altro ancora.
Da anni Cupertino collabora con IBM per creare app su misura per diversi settori ed esigenze specifiche di business. Stando a quanto rileva Reuters sembra che le nuove app che nasceranno dalla collaborazione tra Apple, Gucci e gli altri marchi del gruppo Kering verranno impiegate dai dipendenti per gestire l’inventario.
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