Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple lavora agli account multiutente su iPad?

Apple lavora agli account multiutente su iPad?

Pubblicità

Apple è al lavoro su un sistema per la gestione di più account utente sull’iPad. È quanto emerge da una mail inviata come risposta a uno sviluppatore che aveva suggerito tale funzionalità e che si è visto rispondere che “il problema è noto” e che gli ingegneri stanno analizzando il problema. È una risposta standard del Developer Connection’s Worldwide Developer Relations team, inviata solitamente quando Apple è già a conoscenza di un bug o è richiesta l’implementazione di funzionalità sulle quali qualche team sta già lavorando.

Se confermato (e attuato magari in iOS 6), il sistema, similarmente a quanto possibile su Mac con OS X, potrebbe consentire la creazione di più account per le persone che usano regolarmente l’iPad. L’utente amministratore potrebbe gestire ciò che gli utenti possono visualizzare, proteggendo la privacy di ognuno e fare in modo che solo le persone autorizzate possano ottenere l’accesso all’iPad o attivando se necessario un account ospite per gli utenti sporadici (senza inserire una password, impedendo all’utente guest di modificare gli account di altri utenti o le impostazioni del tablet). 

L’idea di un iPad con funzionalità di gestione multi-account non è una novità assoluta: già nel 2010 il Wall Street Journal aveva parlato di un prototipo di tablet condivisibile tra più utenti in famiglia. Apple avrebbe sperimentato tra le altre cose anche un sistema per condividere note tra più utenti dello stesso dispositivo, facendo in modo che, su richiesta, alcuni promemoria potessero essere visibili tra più utenti. Altra funzione di cui si è parlato in passato è un sistema di riconoscimento facciale: sfruttando la videocamera FaceTime si potrebbe riconoscere il volto di chi è davanti allo schermo e attivare l’account di quello specifico utente, con le sue applicazioni, il suo sfondo e le sue impostazioni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità