Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple lavora a nuove funzioni di Accessibilità per iOS 18 e macOS 15

Apple lavora a nuove funzioni di Accessibilità per iOS 18 e macOS 15

Pubblicità

Apple sta lavorando a migliorie per le funzioni di Accessibilità, novità che vedremo con iOS 18 (nome interno in codice “Crystal”) e macOS 15 (nome in codice “Glow”).

Lo riferisce il sito MacRumors spiegando di avere ottenuto informazioni da sue non meglio precisate fonti su alcune novità che riguardano l’Accessibilità, oltre a migliorie delle impostazioni esistenti che dovremmo vedere già a giugno con la presentazione delle versioni preliminari dei futuri sistemi operativi di iPhone, iPad e Mac.

Una funzione denominata Adaptive Voice Shortcuts permetterà all’utente di mappare frasi da pronunciare, frasi che possono essere pronunciate quando l’utente desidera attivare funzionalità di accessibilità quali VoiceOver, il controllo vocale, lo zoom, ecc.

La funzionalità “voce in tempo reale” (che già ora consente di digitare ciò che si vuole e farlo pronunciare ad alta voce in FaceTime, nelle telefonate e altre app che supportano questa funzione), permetterà di creare delle categorie. Gli utenti potranno creare frasi per categorie di loro scelta; sarà possibile creare nuove categorie, personalizzarle con icone e aggiungere varie frasi, utili per parlare durante le conversazioni di persona.

Nuove funzioni accessibilità da Apple: rilevamento porte, didascalie live, mirroring Apple Watch, e altro

Apple sta lavorando per migliorare le funzioni che consentono di ingrandire il testo e altri elementi sullo schermo. macOS Sonoma consente già ora di cambiare dimensioni dei caratteri solo in alcune app (Calendario, Finder, Mail, Messaggi, Note); con macOS 10.15 sarà possibile farlo anche nelle app Libri, News, Borsa, Suggerimenti, Meteo.

Apple sta testando opzioni per modificare la dimensione dei font nella barra dei menu di macOS ma non è chiaro se verranno implementate o meno funzionalità di questo tipo. Altre funzionalità di Accessibilità sulle quali sta lavorando, riguardano migliorie al tracciamento dello sguardo (per controllare i dispositivi semplicemente con lo sguardo ed eseguire azioni).

Come accennato, le novità dovrebbero essere visibili con le prime versioni beta di iOS 18 e macOS 15 che vedremo con ogni probabilità in concomitanza della WWDC (conferenza sviluppatori) che tipicamente si svolge nella seconda settimana di giugno. Ovviamente, oltre alle novità relative all’Accessibilità ci saranno tutte le altre novità da scoprire sulle quali Apple sta lavorando.

Lo scorso anno Apple ha implementato varie nuove funzioni software per esigenze di accessibilità legate a disabilità cognitive, vocali e visive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità