Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Apple lavora a dispositivi per salotto con HomePod e Apple TV integrati

Apple lavora a dispositivi per salotto con HomePod e Apple TV integrati

Pubblicità

Già a marzo era emersa la prima indicazione dei lavori in corso a Cupertino per realizzare un nuovo altoparlante smart HomePod con schermo integrato: ora emergono ancora più dettagli, inclusi quelli per un nuovo dispositivo che integra le funzioni di Apple TV, HomePod e anche della telecamera FaceTime per effettuare videochiamate.

L’evoluzione di HomePod con schermo viene descritto come un dispositivo dotato di display touch, nella forma di un iPad collegato a HomePod tramite un braccio robotico. Grazie a quest’ultimo lo schermo segue sempre l’utente negli spostamenti nella stanza, con descrizioni e funzioni che ricordano molto da vicino Amazon Echo Show 10 da poco presentato.

Il nuovo Echo Show 10 ruota per seguire l’utente

Ancora più interessanti invece i lavori in corso su un dispositivo che rappresenta la fusione di Apple TV, HomePod e FaceTime, anche questi indicati da Mark Gurman di Bloomberg. Questa centralina per il salotto digitale mette a disposizione degli utenti l’accesso ai servizi streaming, video e film ma anche alle app e soprattutto a videogiochi. Oltre alla riproduzione di musica e audio direttamente dai proprie speaker, la presenza di una telecamera FaceTime amplierebbe l’impiego anche per le videochiamate e la sicurezza della casa con il monitoraggio a distanza.

Anche se non costituisce una novità assoluta sul mercato, in circolazione esistono già dispositivi di questo tipo di altri marchi, si tratta senza dubbio di un possibile interessante sviluppo per Apple TV. In ogni caso la testata finanziaria statunitense precisa che questo nuovo dispositivo Apple è nelle sue prime fasi di sviluppo e che potrebbe non diventare mai un prodotto in vendita. Nel frattempo, e ormai da oltre un anno circa, da Cupertino si attende un aggiornamento hardware di Apple TV che con processore più potente e forse anche con un nuovo telecomando punterebbe in modo più deciso anche sui videogiochi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di speaker smart e dispositivi audio, incluse soundbar, speaker, auricolari e cuffie sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità