Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Apple, lascia Ari Weinstein, da Workflow ai Comandi Rapidi su iPhone e Mac

Apple, lascia Ari Weinstein, da Workflow ai Comandi Rapidi su iPhone e Mac

Ari Weinstein – il co-fondatore dell’app Workflow acquisita da Apple nel 2017 e ora centrale per l’automazione di iOS e iPadOS, con funzionalità che permettono di collegare tra loro varie funzioni di alcune app – ha lasciato Cupertino.

A riferirlo è lo stesso Weinstein in un tweet spiegando che, dopo sei anni di lavoro in Apple, ha deciso di lasciare l’azienda. Stando a quanto riportato nel suo profilo LinkedIn, in Apple ha svolto il ruolo di Software Engineering Manager da aprile 2017, azienda dove è rimasto dunque sei anni e tre mesi.

Weinstein, come accennato, era arrivato in Apple nel 2017 con l’acquisizione di Workflow, app che Apple subito dopo cominciò a regalare, potenziando i Comandi rapidi; è stato CEO e co-fondatore di DeskConnect, l’azienda che ha sviluppato Workflow.

workflow Apple perché

“Quando abbiamo creato l’app Workflow in un hackathon (un evento generalmente di breve durata al quale partecipano, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica: sviluppatori di software, programmatori e grafici), “non avrei mai immaginato che sarebbe stato preinstallato su tutti gli iPhone, alimentando Scorciatoie e altre app”, ha scritto Weinstein. “Sono davvero grato per il percorso seguito e per il nostro team”.

L’ex ingegnere di Apple riferisce di avere usato prodotti Apple sin da ragazzo e che lavorare a fianco di persone di talento è stato per lui “divertente” e “un vero onore”. Non è chiaro cosa farà adesso ma afferma di essere “entusiasta di poter prendere una pausa” e “creare qualcosa di nuovo”.

Nel 2016 lasciò Apple  Sal Soghoian, il Product Manager di Apple allora capo delle tecnologie di automazione di macOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli