Apple vuole invadere il mercato americano con i nuovi iPad, tagliando le gambe alla concorrenza? L’ipotesi è fondata su presupposti concreti se si considerano i piani che si delineano in questi giorni per il debutto sul mercato della nuova versione del dispositivo. Non solo, come logico, Apple avrà iPad 2 nei suoi negozi sparsi sul territorio americano, oltre che on line, ma è previsto anche che tutti i suoi principali partner disporranno di buone quantità del tablet.
I clienti statunitensi potranno comprare iPad 2 presso Best Buy, la maggior catena di elettronica di consumo negli Usa e presso Target, una catena di grandi magazzini presente praticamente in tutti i centri commerciali di una certa rilevanza. Si tatta di centinaia e centinaia di punti vendita ai quali si aggiungeranno anche i negozi AT&T e Verizon per una copertura a tappeto di tutto il mercato interno.
La vastissima disponibilità del tablet sul mercato americano è, probabilmente, la ragione per cui la Mela ha deciso di differire il lancio in Europa e in altri paesi del mondo; Cupertino sembra comunque molto fiduciosa sull’output delle sue fabbriche visto che nel secondo lotto sono inclusi 26 paesi, tutti quelli a maggior volume nel mondo.