Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple lancia uno store ufficiale sull’e-commerce cinese Alibaba

Apple lancia uno store ufficiale sull’e-commerce cinese Alibaba

Pubblicità

Mercato diverso, strategie diverse. Questo il motto all’insegna del quale Apple ha deciso di aprire uno store ufficiale su Tmall, uno dei due portali principali di e-commerce di Alibaba, il più grande sito di e-commerce cinese, capace di muovere un volume di affari superiore a quello di Ebay ed Amazon combinati.

La decisione di Apple appare sorprendente considerando la straordinaria attenzione con cui Apple preserva la propria immagine e il proprio marchio, offrendo sempre (o quasi) una esperienza chiusa e finita, che controlla dall’inizio fino alla fine. Mai, in nessun paese del mondo, Apple lascia a terzi il controllo di parti anche apparentemente infinitesimali dell’esperienza di acquisto, ciò per garantire a sè, prima che al cliente, il dominio totale di quanto accade e delle informazioni connesse alla sua attività. Se escludiamo alcune pagine ufficiali su eBay, presto chiuse, è la prima volta che Apple decide di aprire uno store ufficiale all’interno di un sito terzo; quello di Tmall è un’ulteriore conferma di quanto Apple sta scommettendo sul mercato cinese, con pratiche solitamente non sfruttate dall’azienda di Cupertino, ma che in questo caso potrebbe sensibilmente aumentare le diffusione commerciale dei dispositivi della Mela.

Su Tmall operano 70 mila marchi tra cui brand importanti come Nike e Gap ed ora anche Apple.  Tmall è considerato il “fratello” di alta fascia di Alibaba, complementare a Taobao, ad oggi il più grande sito e-commerce al mondo, con oltre sette milioni di marche in vendita e 800 milioni di oggetti disponibili per gli utenti.  Cupertino ha creato una vetrina che ricalca nello stile l’Apple Store Online.

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il nuovo negozio online aperto su Tmall nasce allo scopo di incentivare la vendita dei prodotti della Mela in quello che può ormai essere considerato il mercato più importante del mondo, soprattutto in vista dell’arrivo di iPhone su China Mobile, che potrebbe scatenare un effetto volano sui prodotti della Mela.

tmall apple store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità