Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple lancia un programma per imprenditrici e sviluppatrici

Apple lancia un programma per imprenditrici e sviluppatrici

Pubblicità

Cupertino guarda alle donne: Apple presenta il nuovo programma per imprenditrici e sviluppatrici, il programma di sviluppo app iOS Entrepreneur Camp con laboratorio di codifica, supporto specializzato e tutor one-to-one. 

Accanto al programma delle classi Hour of Code, Apple sta lanciando il nuovo Entrepreneur Camp, che si concentra sulla creazione di nuove opportunità per imprese di sviluppo app iOS (con almeno un prototipo o un’app funzionante) guidate da donne e per le sviluppatrici.

Questo è il modo di Apple per aiutare le aziende fondate, confondete o guidate da donne. Il programma incomincerà nel gennaio 2019, ma le domande si potranno inviare sin da ora. 

“Apple si impegna ad aiutare le donne ad assumere ruoli di leadership nel settore tecnologico e oltre”, ha dichiarato Tim Cook, Ceo di Apple. “Siamo orgogliosi di aiutare a coltivare la leadership femminile nelle comunità di sviluppo delle app con il nuovo Apple Entrepreneur Camp e siamo ispirati sia dall’incredibile lavoro che si sta già facendo, sia da quello che verrà”. L’Entrepreneur Camp avrà una durata trimestrale e coinvolgerà al massimo 20 aziende per ogni turno. La sessione pilota, però, vedrà soltanto 10 società protagoniste. 

Ciascuna società avrà l’opportunità di inviare tre partecipanti a Cupertino in California. Una volta arrivati, i partecipanti vivranno un programma di due settimane presso il campus di Apple, comprensivo di un’assistenza uno ad uno con ingegneri Apple, oltre a lezioni di marketing, design, tecnologia e assistenza da un App Store da un rappresentante degli sviluppatori Apple. 

Apple lancia un programma per imprenditrici e sviluppatrici

 

Ogni azienda riceverà anche due biglietti per la WWDC per l’anno successivo e un anno gratuito nel programma per gli sviluppatori Apple.

Per partecipare al programma, è necessario che la società sia fondata, co-fondata o guidata da una donna e deve almeno avere una donna nel team di sviluppo e deve avere almeno un’app funzionante o un prototipo, ed è possibile iscriversi dalla pagina ufficiale di Apple.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità