Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple lancia Researchkit: tutti potranno aiutare nella ricerca medica

Apple lancia Researchkit: tutti potranno aiutare nella ricerca medica

Pubblicità

Apple ha annunciato Researchkit: presto ci saranno app che permetteranno di trasformare gli iPhone in potenti strumenti di ricerca e diagnostica medica. Researchkit è un set di API per gli sviluppatori nel settore della ricerca medica che potranno usare il kit come base per software per la ricerca medica: l’obiettivo di Cupertino è offrire strumenti capaci di misurare, monitorare, conoscere meglio le malattie.

La ricerca scientifica in ambito medico è al centro dell’attenzione di Apple. Jeff Williams, che si occupa per Apple di questo settore, a partire da Health ha dato il via ad progetto ambizioso: Researchkit. Secondo quanto dichiarato da Jeff Williams sono oltre 700 milioni gli utenti che si sono detti disponibili alla collaborazione. Fino ad ora Apple ha collaborato con molte istituzioni mediche statunitensi, come la Stanford Medicine, l’Università di Oxford, Penn Medicine, The Michael J. Fox Foundation e tante altre. Chiunque avrà un iPhone potrà partecipare e aiutare a fare ricerca sul Parkinson, sul diabete, l’asma, le malattie cardiovascolari, il cancro al seno. Un sistema che consentirà ai centri di studi medici di avere dati sempre aggiornati in tempi brevissimi.

Lo ha annunciato Tim Cook parlando di Health e delle nuove funzioni per la salute integrate in iPhone durante il keynote di questa sera, il 9 marzo 2015. Apple garantisce l’attenzione per il rispetto dei dati personali dal punto di vista medico.

Researchkit sarà disponibile a partire dal mese prossimo e le app iniziali saranno disponibili già da oggi.

Researchkit Researchkit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità