Apple introduce l’adattatore Mac Pro Security Lock sull’Apple Store online. Si tratta di un nuovo accessorio compatibile con l’ultima generazione di Mac Pro che permette di tenere al sicuro il computer utilizzando un lucchetto Kensington compatibile. Se fino ad oggi gli utenti erano costretti a costruire accessori su misura o ricorrere a quelli di terze parti decisamente più costosi, con il nuovo adattatore il tutto viene reso possibile senza affidarsi a soluzioni alternative.
In sostanza si tratta di una semplice staffa metallica che fissa il coperchio del Mac Pro alla base della macchina attraverso un cavo di sicurezza, impedendo l’accesso ai componenti interni del computer. A quel punto il cavo poi può essere fissato ad un grosso oggetto o direttamente all’anello di sicurezza disponibile su alcune scrivanie in casa, nei negozi o in ufficio, in modo da rendere più difficile un eventuale furto del computer.
L’adattatore in questione è in vendita sull’Apple Store online a 49 euro, mentre i cavi compatibili si trovano a prezzi più vantaggiosi su Amazon. Attualmente può essere acquistato solo online, ma è molto probabile che l’accessorio sarà disponibile anche sugli scaffali dei negozi fisici entro i prossimi giorni.