Da qualche tempo accanto ad iPhone ogni anno Apple introduce anche una versione rinnovata di Apple Watch. Questa volta lo ha introdotto accanto ad iPad, e a sorpresa non ha affatto il design squadrato che in molti attendevano. Ecco come è fatto.
La forma del modello di quest’anno doveva rappresentare una grande novità, ed invece non è così. Ha un fattore di forma “family feeling”, già visto nei precedenti modelli, e che prende le distanze da iPad Pro e iPhone 12, e anche dal nuovo iPad mini 6, che invece ha adottato forme più squadrate.
Propone nuove watch faces dinamiche studiate per questo modello che sfruttano anche la curvatura laterale. Ha tutte le funzionalità dei precedenti modelli con un nuovo display più grande del 20%. E’ il più resistente di tutti, con un particolare rivestimento che resiste a botte, sabbia e acqua, con certificazione WR50.
Si ricarica il 33 per cento più veloce, grazie alla nuova ricarica, e avrà un’autonomia di 18 ore. Sarà proposto in nuove colorazioni, come verde, blu, e rosso, ma ci sarà anche una versione nera e una grigia.
La collezione Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio, Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED, insieme a una palette di cinturini Apple Watch compatibili con tutti i modelli. Inoltre, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti. I modelli in acciaio inossidabile, Apple Watch Edition, Apple Watch SE e Apple Watch Series 3 sono ancora disponibili nei colori esistenti.
Il cristallo anteriore ha uno spessore maggiorato del 50% rispetto ai modelli precedenti ed stato progettato con una base quadrata per una maggiore resistenza alle rotture. Il sensore touch è stato integrato con il display OLED per creare un componente unico in grado di ridurre lo spessore complessivo e quello dei bordi.
Qui vediamo un confronto degli schermi rispetto alle serie precedenti: rispetto alla serie 6 le dimensioni esterne senbrano uguali uguali ma la ma aumenta la superificie sfruttata dallo schermo. In realtà la diagonale del modello 7 dovrebbe essere di 1 mm superiore a quella del modello 6 nei due formati.
- Apple Watch 7 Non sarà disponibile subito: a catalogo rimangono Apple Watch SE, Apple Watch 3 e Apple Watch 6. Le indicazioni d’uscita riferiscono “più tardi in Autunno” con prezzi ancora da comunicare.
- Apple Watch SE con cavo di ricarica USB-C, i nuovi cinturini per Apple Watch e i cinturini Nike per Apple Watch potranno essere ordinati a partire da oggi nell’app Apple Store, con disponibilità nei negozi a partire da giovedì 16 settembre.
- Apple Watch Hermès Series 7 e i nuovi cinturini Apple Watch Hermès saranno disponibili nei prossimi mesi autunnali.
- watchOS 8 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e successivi a partire da lunedì 20 settembre (richiede iPhone 6s o successivo con iOS 15 o successivo).
Per le notizie su tutto quello che Apple ha presentato durante l’evento California Streaming vi invitiamo a leggere la nostra Home Page. Apple ha presentato nella stessa occasione iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPad di nuova generazione e iPad mini rivoluzionato e ha introdotto Fitness + anche nel nostro paese.