Prima sarà disponibile iOS 8, e poi OS X Yosemite. Apparentemente confermato il rilascio dei due sistemi operativi mobile e desktop in due mesi diversi, così come sempre d’altronde. Vista la forte cooperatività tra i due sistemi operativi, molti erano certi che Apple potesse decidere di rendere disponibili contemporaneamente entrambi, in modo da permettere a tutti gli utenti di testare le nuove funzionalità fin da subito.
Non sarà di certo una manciata di nuove feature a rompere la traduzione, o almeno è questo quello che afferma 9to5Mac che, così come accaduto lo scorso anno per iOS 7 ed OS X Mavericks, punta al mese di settembre per il rilascio di iOS 8 (parallelamente al lancio del nuovo iPhone) ed ottobre per quello di OS X Yosemite.
Ricordiamo che la precedente tesi era sostenuta da chi credeva che il rilascio combinato fosse giustificato dal fatto che i due sistemi operativi comunicano tra loro, permettendo ad esempio all’utente di rispondere ad una telefonata o ad un SMS in entrata direttamente dal Mac a patto che l’iPhone sia abbastanza vicino al computer, oppure alla possibilità di cominciare qualcosa in un dispositivo e poi continuarla nell’altro (ad esempio la scrittura di una mail).