Apple ha rilasciato la “Golden Master” di macOS Sierra, release che dovrebbe essere identica o ad ogni modo molto simile a quella che sarà rilasciata ufficialmente il 20 settembre. La Golden Master arriva a due settimane di distanza dalla settima Public Beta e a un giorno di distanza dalla sistema che gli sviliuppastori possono scaricare in anteprima.
Per la Golden Master di macOS Sierra, Apple spiega in una mail ai beta tester che è necessario chiedere il riscatto di un codice (si ottiene dal sito per le beta) da inserire nella sezione “Link Veloci” del Mac App Store (“utilizza il codice”).
Tra le novità di macOS Sierra, lo ricordiamo, l’integrazione di Siri, funzioni che spingono ancora di più all’uso di iCloud, l’Universal Clipboard (i contenuti degli appunti sono disponibili su tutti i dispositivi Apple via iCloud), le tab in quasi tutte le app che supportano finestre multiple, il supporto alla funzione Picture in Picture su Mac (la possiiblità di di riprodurre un video da Safari o iTunes in una finestra mobile sopra la Scrivania mentre si sta lavorando ad altro e ridimensionare, trascinare e bloccare il video in un angolo dello schermo), il supporto per Apple Pay in Safari, il supporto a un nuovo filesystem e altro ancora.
Apple nel frattempo ha rilasciato anche le Golden Master di iOS 10, tvOS 10, watchOS 3, sistemi operativi per iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV. iOS e questi altri sistemi saranno rilasciati il 13 settembre.