Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, la Corea del Sud boccia la proposta per pagamenti terze parti

Apple, la Corea del Sud boccia la proposta per pagamenti terze parti

Pubblicità

La Corea del Sud è il primo paese al mondo ad aver approvato una legge contro l’obbligo imposto agli sviluppatori di usare i sistemi di pagamento di proprietà dei gestori degli app store: a gennaio Apple ha presentato la sua proposta per adempiere ai nuovi requisiti di legge, ma secondo la South Korea Communications Commission (KCC) la soluzione proposta da Cupertino «Manca di dettagli concreti».

Il punto di scontro è ancora una volta quello delle commissioni, perché le proposte presentate alla KCC sia di Apple che di Google prevedono di mantenere una commissione per la società per tutti gli acquisti effettuati si rispettivi app store, anche per quelli effettuati con sistemi di pagamento di terze parti. Questo in linea generale perché i dettagli specifici non sono stati rivelati.

Dalle dichiarazioni rilasciate dai portavoce di KCC e dai report provenienti dalla Corea del Sud, emerge che i legislatori del Paese temono che il mantenimento della commissione anche per i pagamenti terze parti indurrà gli sviluppatori a continuare a usare le piattaforme di pagamento proprietarie di Apple e Google. Con il respingimento della proposta di Apple, la Corea del Sud minaccia di inasprire la versione finale della legge in materia.Apple e Google devono rispondere alle legge sugli App Store in Corea«Come risultato di qualsiasi politica, se gli sviluppatori di app trovassero realisticamente difficile utilizzare un sistema di pagamento alternativo e ricorressero all’utilizzo del sistema di pagamento dell’operatore di app store dominante, non si adatterebbe allo scopo della legge» dichiara un portavoce di KCC, riportato da Reuters, aggiungendo che questa posizione probabilmente si rifletterà nell’ordinanza finale».

La situazione risulta molto simile a quanto sta avvenendo nei Paesi Bassi per le app di incontri dove Apple è obbligata a introdurre pagamenti terze parti. Anche qui i piani presentati da Apple sono stati giudicati inadeguati, portando a una multa di 5 milioni di euro a settimana, fino a un massimo di 50 milioni di euro, fino a quando Apple non si sarà conformata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità