Come atteso Apple ha ufficializzato l’orario del keynote di apertura della Worldwide Developers Conference: si svolgerà al Moscone Center di San Francisco dalle 10:00 am alle 12:00 am (orario locale – partirà dalle 19 ora italiana) del 2 giugno. L’evento sarà probabilmente guidato dal CEO di Apple Tim Cook, con il supporto del senior VP Craig Federighi e del VP Marketing Phil Schiller.
Probabilmente assisteremo al lancio di una versione ridisegnata di OS X che raggiungerebbe la versione 10.10, la nuova versione di iOS 8 che, tra le tante novità, dovrebbe integrare l’applicazione Healthbook dedicata alle attività di fitness ed un miglioramento dell’app Mappe. Inoltre, Apple potrebbe svelare già novità hardware, tra cui una nuova Apple TV, il tanto chiacchierato iWatch o, con molta più probabilità, semplicemente una nuova versione del MacBook Air con display retina.
La pagina ufficiale dell’evento recita: “Negli ultimi sei anni, si è verificato un massiccio cambiamento culturale. E ‘cambiato il modo con cui interagiamo con le altre persone, il modo di imparare nuove cose, di divertirsi, di fare il proprio lavoro e vivere la vita quotidiana. Tutto questo è reso possibile dagli sviluppatori e dalle applicazioni che creano. Per cinque giorni, 1.000 ingegneri Apple e 5.000 sviluppatori si riuniranno insieme. E la vita sarà diversa. Scrivere il codice. Cambiare il mondo”.
Macitynet seguirà come fa da tanti anni l’evento con i suoi inviati raccontandovi in diretta minuto per minuto il keynote del Moscone Center.