Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Jonathan Ive promosso Chief Design Officer

Apple, Jonathan Ive promosso Chief Design Officer

Pubblicità

Il Senior Vice President Design di Apple Jonathan Ive è stato promosso alla nuova posizione di Chief Design Officer che vedrà il desginer di abbandonare il ruolo di supervisione quotidiano nell’attività d’industrial design e interfacce per occuparsi di un più ampio numero di progetti. Lo rivela The Telegraph spiegando che Ive continuerà a fare da guida per le iniziative nel design hardware e interfacce; il suo nuovo compito non è del tutto chiaro ma a quanto pare di capire comporta la focalizzazione in progetti di costruzione, in particolare quelli del Campus 2 in fase di costruzione e dei futuri Apple Store.

A prendere le consegne delle mansioni relative all’industrial design è Richard Howarth, personaggio determinante che ha contribuito nel 2007 a far nascere l’iPhone trasformandolo da prototipo a prodotto vero e proprio. Alan Dye sta per essere nominato a capo dell’User Interface Design, importante incarico con la responsabilità finale nel creare i meccanismi con i quali l’utente interagisce con i dispositivi. Dye, stando a quanto riportato, è stato in gran parte il responsabile dell’interfaccia dell’Apple Watch.

Ive rimarrebbe ancora a capo di entrambi i dipartimenti design, ma dovrebbe potersi concentrare in modo più ampio nel design, liberato da banali lavori di amministrazione e gestione. In una dichiarazione riportata da Re/code, Apple spiega che Ive lavorerà sul design degli attuali progetti in corso, nuove idee e iniziative future.

Ive fu nominato Senior Vice President Design, titolo onnicomprensivo che comprende il doppio ruolo di responsabile hardware e human interface designer, quest’ultima posizione tramandata dall’estromesso chief di iOS Scott Forstall.

Jony Ive (al centro), con la guida responsabibile del'UI Alan Dye (a sinistra) e lo chief Industrial Design Richard Howarth. | Foto: The Telegrah
Jony Ive (al centro), con la guida responsabibile del’UI Alan Dye (a sinistra) e lo chief Industrial Design Richard Howarth. | Foto: The Telegrah

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità