Apple potrebbe rilasciare presto, nel giro di 24 ore, gli inviti per il suo primo keynote di presentazione per la primavera 2022 che dovrebbe svolgersi martedì 8 marzo. L’indicazione della data è attendibile perché arriva da Mark Gurman di Bloomberg: il giornalista statunitense da sempre vanta ottimi agganci nei piani alti di Cupertino, riuscendo così a fornire anticipazioni che nella maggior parte dei casi si dimostrano corrette.
Apple organizza da anni un keynote di presentazione per la primavera, a cui segue un keynote per la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC a giugno, poi l’evento più importante a settembre per iPhone, infine anche un keynote tra ottobre o novembre per novità iPad e/o Mac.
Prima della pandemia con eventi dal vivo nel Campus a Cupertino Apple rilasciava gli inviti circa 10 giorni prima dell’evento, invece in era Covid con keynote pre-registrati e senza pubblico Apple rilascia gli inviti una settimana prima dell’evento.
Per tutte le ragioni fin qui riassunte, è lecito attendersi gli inviti ufficiali Apple per il suo primo keynote primavera 2022 di martedì 8 marzo entro la giornata di oggi o al più tardi entro martedì 1 marzo. Questo naturalmente sempre che la data del’8 marzo si dimostri corretta.
In questo evento è attesa l’introduzione di iPhone SE 2022 di terza generazione e iPad Air di quinta generazione, entrambi con processori più potente e recenti ed entrambi con connettività 5G. Nello stesso evento è atteso anche l’arrivo di almeno un nuovo Mac: potrebbe trattarsi di un MacBook Pro 13” identico a quello attuale ma con nuovo processore Apple Silicon M2, ma tra le macchine previste in arrivo c’è anche un Mac mini più potente con processori Apple M1 Pro e M1 Max.
Durante il prossimo keynote, o con un comunicato stampa separato, Apple potrebbe introdurre anche le nuove custodie MagSafe per iPhone 13 e nuovi bracciali Apple Watch per la collezione Primavera 2022. Per tutto quello che sappiamo finora di iPhone SE 2022 rimandiamo a questo approfondmento di macitynet.