Apple investirà 304 milioni di dollari per realizzare un nuovo campus in Austin, Texas: in un periodo di 10 anni verranno creati 3.600 posti di lavoro, più del doppio del numero dei dipendenti attuali della Mela. L’importante operazione è stata annunciata oggi dall’ufficio di Rick Perry, Governatore dello stato del Texas. Lo stato si è impegnato a sostenere il progetto della Mela destinando all’iniziativa un fondo di 21 milioni di dollari tramite il Texas Enterprise Fund.
Nel comunicato ufficiale il governatore elogia il progetto di Apple e sottolinea i fattori decisivi che hanno portato a buon fine l’operazione: “Apple è conosciuta per la sua audace innovazione e design rivoluzionari, e l’espansione del loro impianto in Austin si aggiunge alla crescente lista di aziende visionarie high-tech che hanno scoperto che l’ambiente economico del Texas è una misura perfetta per il loro futuro, grazie alle nostre basse tasse, a regolamenti ragionevoli e prevedibili, un sistema giuridico equo e forza lavoro qualificata. “Investimenti come questo migliorano ulteriormente il potenziale del Texas per diventare il prossimo centro hi-tech della nazione”.
Questo di Apple è uno dei più importanti progetti di investimento realizzati in seno al Texas Enterprise Fund, sia per l’ammontare destinato da Cupertino all’operazione, sia per la somma assicurata dallo stato a una impresa privata. I nuovi posti di lavoro creati da Apple saranno per lo più destinati al supporto ai clienti, vendite e contabilità relativi al mercato statunitense.