Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple investe 250 milioni di dollari in Corning per la ricerca in vetri speciali

Apple investe 250 milioni di dollari in Corning per la ricerca in vetri speciali

Pubblicità

Apple ha annunciato di aver assegnato altri 250 milioni di dollari a Corning, società che si occupa, tra le altre, della produzione del vetro di protezione per iPhone, iPad e Apple Watch. La somma si aggiunge ai 200 milioni di dollari che Apple ha già investito in Corning nel 2017.

L’investimento combinato di 450 milioni servirà a sostenere la ricerca e lo sviluppo di Corning nei processi di creazione del vetro speciale, attrezzature e materiali utili per la consegna dei dispositivi di prossima generazione ai consumatori.

La partnership tra Apple e Corning risale a più di un decennio, con le parti che si dicono certe di aver rivoluzionato insieme il vetro, trasformando il settore tecnologico già con il primo iPhone.

Nell’occasione, Apple ha anche specificato che il Fondo è stato creato per «Promuovere e sostenere i processi di produzione e le abilità innovative che aiuteranno ad alimentare una nuova era tecnologica» negli Stati Uniti. Fino ad oggi, Apple ha investito oltre 1 miliardo di dollari in società americane, con esborsi provenienti dal fondo.

Oltre ai 450 milioni di dollari assegnati a Corning, Apple ha già annunciato gli altri investimenti, tra cui 390 milioni di dollari a Finisar e 10 milioni di dollari per la joint venture Elysis, che lavora all fusione di alluminio privo di carbonio.

Smartphone più resistenti grazie al Gorilla Glass 6Nel complesso, Apple ha dichiarato di aver investito circa un miliardo di dollari nello sviluppo della manifattura USA con 9.000 fornitori americani nel 2018, sostenendo 450.000 posti di lavoro in tutti i 50 stati e in diversi siti produttivi suddivisi in 36 stati. Ricordiamo che i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, utilizzano vetro prodotto presso lo stabilimento di Corning a Harrodsburg, nel Kentucky.

Corning ha collaborato con Apple fin dal 2007 per fornire vetro speciale per ogni generazione di iPhone e Apple Watch, e per molte generazioni di iPad, tutti prodotti nello stabilimento Harrodsburg. Dal momento che iPhone è stato lanciato, nell’ormai lontano 2007, Apple ha speso quasi 3 miliardi di dollari sul vetro di Corning utilizzato in questi dispositivi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità