Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple investe 44 milioni in Indonesia e ora può vendere iPhone 7 nel paese

Apple investe 44 milioni in Indonesia e ora può vendere iPhone 7 nel paese

Pubblicità

Da qualche tempo si sa che Apple ha intenzione di creare un centro di ricerca e sviluppo in Indonesia, centro che sarà collocato a Giacarta. Ora si apprende che la mossa non ha solo la finalità di mettere un piede in un paese importante per abitanti e prospettive di sviluppo, ma anche per poter finalmente vendere senza restrizioni i suoi iPhone in quella nazione.

L’Indonesia, spiega Reuters, è un promettente mercato per il settore smartphone ma a partire da gennaio del prossimo anno, tutti i dispositivi 4G venduti nel paese devono offrire un 30% di elementi prodotti localmente; si può trattare di hardware, software, servizi ma la vendita è consentita solo ai produttori che si impegnano a investire localmente, come farà Apple.

Gusti Putu Suryawirawan, un funzionario del ministero dell’industria, ha confermato che l’azienda statunitense a novembre di quest’anno ha ricevuto la “certificazione di contenuto locale” grazie a circa 44 milioni di dollari per investimenti in ricerca e sviluppo previsti in tre anni.  Suryawirawan spiega: “Apple pertanto può distribuire dispositivi da 6 milioni di rupie (448$) e oltre. Questo significa che tutti gli iPhone possono essere distribuiti”.

L’Indonesia è un riferimento importante per Apple: ha 250 milioni di persone, con una popolazione giovanissima, molto legata all’uso dei social. Per la precisione Giacarta viene considerata la capitale mondiale dei social media: ha il secondo maggior numero di persone al mondo iscritte a Facebook (dopo Bangkok) e l’Indonesia è il quinto paese al mondo per utenti Twitter. Da soli gli indonesiani pubblicano il 2,5% dei Tweet del mondo. Gli iscritti a Linkedin sono quasi 1,4 milioni.

In un paese tanto propenso ad usare i social, iPhone è un forza minore ed Apple decisamente alle spalle dei concorrenti. Nel secondo trimestre di quest’anno Samsung ha guidato il mercato con il 26% di market share nel paese, tallonata dalla cinese OPPO con il 19%. I due produttori hanno delle fabbriche in Indonesia.

Indonesia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità