Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Apple inventa la cerniera invisibile per MacBook e MacBook Pro

Apple inventa la cerniera invisibile per MacBook e MacBook Pro

Pubblicità

Da che esistono i computer portatili lo chassis della macchina è unito allo schermo tramite uno o più cardini: al loro posto Apple brevetta una cerniera invisibile in grado di conferire un design completamente unibody a MacBook, MacBook Pro ma non solo.

Da anni la multinazionale di Cupertino deposita brevetti riguardanti dispositivi elettronici flessibili, in parte o completamente, per possibili futuri iPhone, Apple Watch, MacBook, incluse soluzioni flessibili per batterie e schermi. La soluzione per la cerniera invisibile viene descritta come una struttura di piegatura regolabile, composta dalla sovrapposizione di strati diversi che possono passare da uno stato non compresso a uno stato compresso.
Apple inventa la cerniera invisibile per MacBook e MacBook ProLa differenza sostanziale resa possibile da questa soluzione è nel design del dispositivo, perché la cerniera invisibile permette di costruire un portatile che sembra realizzato in un unico pezzo, senza più quindi le due parti separate tra chassis e schermo più un cardine come visto fino a oggi. Senza dubbio una soluzione che permetterebbe di realizzare notebook con design e look unici.
Apple inventa la cerniera invisibile per MacBook e MacBook ProAnche se nelle immagini del brevetto Apple viene mostrato un portatile con tastiera e schermo, nella descrizione si precisa che questa soluzione può anche essere impiegata in abbinamento a uno schermo flessibile. Non solo: nello stesso brevetto Apple la cerniera invisibile e la sua struttura vengono impiegati non solo in un computer portatile ma anche come pannello pieghevole di una cover per iPad che può diventare anche un sostegno, infine anche in una cover per iPhone o iPad con una parte pieghevole sul retro: appiattita quando non serve, oppure pieghevole a mo’ di sostegno quando l’utente desidera usare il dispositivo a mani libere.
Apple inventa la cerniera invisibile per MacBook e MacBook ProApple deposita centinaia di brevetti ogni anno: non è dato sapere se e quando le tecnologie brevettate verranno impiegate in un prodotto commerciale. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di brevetti Apple sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie che riguardano Apple si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità