Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Apple introdurrà pubblicità video a schermo intero su iPhone e iPad

Apple introdurrà pubblicità video a schermo intero su iPhone e iPad

Pubblicità

Sarà come vedere uno spot pubblicitario sulla TV di casa, ma avverrà sugli smartphone e tablet della mela: Apple intende ampliare le possibilità di marketing introducendo video pubblicitari a schermo intero all’interno dei propri dispositivi.

Magari tra un livello e l’altro in un gioco, o alla fine di un articolo sul web: l’azienda di Cupertino interromperà comunque ciò che staremo facendo mostrandoci il video di un annuncio pubblicitario che coprirà tutto lo schermo del dispositivo. Non è ancora chiaro come l’azienda vorrà vendere queste pubblicità, né sono trapelati i prezzi: qualcuno ha azzardato l’ipotesi che Apple potrebbe utilizzare il nuovo strumento di targeting pubblicitario proprietario introdotto alcuni mesi fa.

Secondo una ricerca dell’IDC, Apple ha raccolto ben 125 milioni di dollari attraverso la vendita di pubblicità su dispositivi mobile nel 2012 che, confrontati agli incassi di Google, non lasciano ben sperare: l’azienda di Mountain View riesce a raccogliere infatti circa 243 milioni di dollari l’anno soltanto attraverso AdMob, che vanno sommati ai 151 milioni di dollari generati dalla rete pubblicitaria Millennial Media, entrambi su dispositivi mobili.

Secondo Neeraj Kochar -amministratore delegato di Magna– gli inserzionisti potrebbero trovare il nuovo metodo pubblicitario di Apple “convincente”: riuscirà l’azienda ad aumentare i propri ricavi, superando anche in questo campo il suo diretto concorrente?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità