Apple introdurrà l’assistenza AppleCare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con chat via web: l’anticipazione è del sito statunitense 9to5Mac secondo il quale Apple potrebbe introdurre tutte queste novità molto presto, forse già lunedì 12 agosto. Con l’introduzione del nuovo supporto per gli utenti via chat web attivo 24 ore su 24 è atteso anche un profondo redesign della sezione AppleCare del sito Apple.
Gli utenti invece di essere reindirizzati al database di articoli inerenti il problema riscontrato, saranno facilitati da una nuova interfaccia grafica che in pochi clic permetterà di comunicare direttamente con un addetto all’assistenza tramite la chat web. In calce in questo articolo riportiamo due immagini che dovrebbero anticipare la grafica e il redesign del sito di supporto Apple. Lo stile visibile nelle schermate richiama da vicino la grafica semplificata e pulita del nuovo iOS 7, un’altra caratteristica scelta da Apple per rendere l’ambiente più familiare e riconoscibile agli utenti di iPhone e iPad. Il supporto AppleCare potenziato sarà ovviamente disponibile sia per gli utenti Mac oltre che a quelli di iPhone e iPad.
La scelta di Apple di potenziare i servizi di assistenza AppleCare è interpretata come una ulteriore mossa di Cupertino per rafforzare la propria offerta e servizi correlati per distinguersi dalla concorrenza sempre più agguerrita di numerosi altri costruttori in campo tablet e smartphone. Oltre alle novità in arrivo per gli utenti, sembra che Apple migliorerà e introdurrà nuovi strumenti anche per gli addetti interni dell’assistenza. Il lancio di tutte queste novità è atteso a breve: secondo le anticipazioni il tutto potrebbe essere già varato lunedì 12 agosto ma la data potrebbe slittare più vanti nel tempo.