Nelle scorse ore Apple ha introdotto una nuova sezione su App Store intitolata Migliori nuovi giochi: aggiornamenti, visibile sia a partire da iTunes su Mac, sia sulle versioni mobile di App Store per iPhone e iPad. Si tratta di una nuova sezione molto visibile: è posizionata al quarto posto a partire dall’alto nella pagina principale di App Store, subito dopo Le migliori nuove app, I migliori nuovi giochi e alla recente funzione Esplora per categoria.
Anche questa ultima aggiunta della nuova sezione Migliori nuovi giochi: aggiornamenti fa parte del continuo processo di miglioramento di App Store: da sempre, ma soprattutto con l’esplosione del numero delle app disponibili, Cupertino ha periodicamente introdotto nuove classificazioni e nuovi strumenti per offrire più visibilità agli sviluppatori ma sopratutto per permettere meglio agli utenti di scoprire, ricercare e individuare le app desiderate.
In precedenza gli aggiornamenti più importanti dei videogiochi su App Store erano visualizzati all’interno della categoria I Migliori nuovi giochi, unendo così titoli realmente nuovi con gli update più importanti rilasciati. Introducendo la sezione Migliori nuovi giochi: aggiornamenti ora è possibile scoprire più facilmente anche titoli meno recenti ma comunque degni di nota e aggiornati.
Secondo alcuni questa nuova sezione è stata introdotta solo temporaneamente per suddividere meglio la grande quantità di nuovi titoli e di aggiornamenti rilasciati nelle scorse settimane, così Cupertino potrebbe rimuoverla in futuro quando non risulterà più necessaria. Anche se l’ipotesi non può essere ignorata, sembra comunque poco probabile: la distinzione migliora la visibilità per un numero maggiore di app e di update di giochi meno recenti ma sempre meritevoli. Ricordiamo che sono attese diverse novità di rilievo per App Store con l’introduzione di iOS 8 questo autunno tra cui le anteprime video delle app, i pacchetti o bundle di più app da acquistare insieme a prezzi scontati e altro ancora.