Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple interverrà  contro Lodsys in difesa degli sviluppatori iOS

Apple interverrà  contro Lodsys in difesa degli sviluppatori iOS

Pubblicità

A distanza di quasi un anno dallo scoppio del caso, un giudice federale ha accordato ad Apple il diritto di poter intervenire nella causa che Lodsys ha avanzato nei confronti di alcuni sviluppatori su iOS. In nuce, Lodsys, società riconosciuta sostanzialmente come un patent troll, avrebbe fatto causa ad alcuni developer impegnati su iOS per l’utilizzo di un brevetto che la società avrebbe acquisito da Intellectual Ventures, relativo alle API per le in-app purchase.

Apple era intervenuta in difesa degli sviluppatori sostenendo che Cupertino avrebbe già ottenuto a suo tempi le licenze per sfruttare il brevetto direttamente da Intellectual Ventures; per transizione quindi gli sviluppatori sarebbero esentati nel dover a loro volta ottenere la stessa licenza, essendo Apple già garante di questo diritto. La risposta di Lodsys fu che la licenza di Apple, invece, non si estende alle terze parti. A questo punto Apple avanzo un richiesta ufficiale di intervento nella causa, che ha ottenuto il via libera proprio in questi giorni.

Nel frattempo le problematiche si sono estese anche ad Android, con Lodsys intenta ad attaccare alcuni sviluppatori Android con le stesse motivazioni. La strada di Google, diversamente da Apple, è stata quella di richiedere all’Ufficio Brevetti USA di invalidare il brevetto di Lodsys, ma per ora senza alcun effetto decisivo.

Comunque vada la causa, Lodsys ha già mietuto alcune vittime: sembrerebbe che alcuni piccoli sviluppatori, incapaci di sostenere i costi necessari per far fronte a cause di questo genere, abbiano dovuto stringere accordi privati per non dover andare incontro a difficoltà economiche. Tali avvenimenti evidenziano la necessità, da parte soprattutto dei grandi attori del mercato, di tutelare gli sviluppatori impegnati sulle loro piattaforme in maniera più efficace. Dopo tutto, il successo di una piattaforma è principalmente dovuto agli sviluppatori che contribuiscono a renderla ricca e popolare.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità