Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple Intelligence, due spot mostrano all’opera strumenti per scrittura e video creativi

Apple Intelligence, due spot mostrano all’opera strumenti per scrittura e video creativi

Pubblicità

Con l’aggiornamento a iOS 18.1 per gli utenti USA è arrivato il primo set di funzioni di Apple Intelligence per iPhone, iPad e Mac; noi utenti europei dovremo ancora aspettare ma grazie a due spot di Apple possiamo avere un piccolo assaggio con esempi di cose che è possibile fare con l’IA di Cupertino.

Il primo spot mostra un esempio di funzionamento dei Writing Tools, strumenti di scrittura che consentono all’utente di perfezionare i testi che scrive rielaborandoli, correggendoli e riassumendoli praticamente, indipendentemente dall’app aperta, incluse le app Mail, Messaggi, Note, Pages e quelle di terze parti.

Una opzione “Riscrivi” permette di scegliere tra varie versioni di un testo scritto e perfezionarne il tono, optando tra professionale, conciso o amichevole, in base al destinatario o alla finalità. Apple ha già spiegato che una funzione denominata “Rivedi” permette di controllare la grammatica, la scelta delle parole e la struttura della frase, proponendo eventuali modifiche con tanto di spiegazione: l’utente deve solo scegliere se ignorarle o accettarle al volo. E può anche selezionare un testo e farselo riassumere sotto forma di paragrafo discorsivo, elenco puntato, tabella o lista.

Il secondo spot è dedicato alla funzione “Memory” (Ricordi): questa permette all’utente di creare il video che vuole vedere semplicemente digitando una descrizione. Grazie alla capacità di comprendere il linguaggio e le immagini, Apple Intelligence sceglierà le foto e i video migliori sulla base della descrizione inserita dall’utente, preparerà una storia originale con capitoli basati sui temi che ha riconosciuto dalle foto, organizzando le foto in un film con un suo arco narrativo.

Le due funzioni mostrate nello spot sono disponibili per gli utenti USA di iOS 18.1, iPadOS 18.1 o ‌macOS Sequoia‌ 15.1. Nell’UE (e qundi anche in  Italia) Apple Intelligence arriverà ad aprile 2025.

Per tutti gli articoli sull’Intelligenza Artificiale rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità