Nel fine settimana Apple ha senza grandi clamori attivato su Instagram un account dedicato all’iBooks Store, sfruttato per promuovere nuove pubblicazioni, inclusa la tanto attesa sceneggiatura “Harry Potter and the Cursed Child”, trascrizione della sceneggiatura dello spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling insieme al drammaturgo britannico Jack Thorne e il regista della rappresentazione John Tiffany.
Sull’account sono visibili immagini statiche, animazioni e citazioni tratte dal libro. Oltre a citazioni dell’ottavo capitolo della storia con protagonista il maghetto, testo della pièce in scena al Palace Theatre di Londra che è sold out fino a maggio 2017, Apple ha pubblicato dei post per titoli quali The Girls di Emma Cline e Underground Airlines di Ben Winters.
iBooks è stato lanciato nel 2010 insieme all’iPad. L’app è già inclusa su ogni dispositivo con iOS 9 e sui Mac con OS X Yosemite o seguenti. L’utente può scegliere i libri che ama di più, dai classici ai best seller, e tenerli sempre con sé su iPad, iPhone, iPod touch o Mac. È possibile raggruppare i libri per titolo, autore, categoria o serie, o visualizzare l’intera libreria. I libri possono essere archiviati su iCloud: non importa quale dispositivo è stato suato usato per comprarli: nella libreria saranno scaricabili e visibili sempre tutti.