Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Apple inizia la produzione di AirPods in Vietnam

Apple inizia la produzione di AirPods in Vietnam

Pubblicità

Nell’ottica di dipendere sempre meno dalla Cina, dopo aver iniziato a spostare i centri di produzione iPhone, Apple è pronta a produrre anche AirPods al di fuori del territorio cinese. Lo farà in Vietnam.

In questo modo Apple vuole assicurarsi di avere pronto un piano B nel caso in cui le politiche dell’amministrazione Trump dovessero bloccare i rapporti con la Cina, introducendo tariffe di importazione sempre più alte.

Secondo il Nikkei Asian Review, sarà la società manifatturiera cinese GoerTek a iniziare i primi test per la produzione della nuova generazione di AirPods. Le prime prove si svolgeranno presso la fabbrica nel nord del Vietnam.

Fonti che hanno familiarità con la vicenda hanno dichiarato che Apple ha già richiesto ai propri fornitori di componenti di supportare gli sforzi di Goertek, anche se le serie iniziali di produzione saranno ridotte. In particolare, Apple avrebbe pregato i fornitori di mantenere invariato il prezzo delle componenti per la fase di produzione di prova, potendo poi rivederlo una volta aumentati i volumi di produzione.

Già in passato Apple ha prodotto le proprie cuffie in Vietnam, anche se allora si trattava delle EarPods tradizionali, sicuramente più semplici da costruire. Secondo gli analisti, come ad esempio Chiu Shih-fang, Apple non eliminerà completamente la produzione cinese, o almeno sarebbe impossibile farlo nel breve periodo, considerando quali sono gli attuali volumi produttivi all’interno del mercato cinese.

Inoltre, la popolazione relativamente bassa del Vietnam potrebbe portare a potenziali carenze di manodopera, proprio perché sempre più aziende cercano di spostare la produzione fuori dalla Cina. Ciò potrebbe dimostrare che il paese non è ideale per la produzione a lungo termine. Del resto, l’amministrazione Trump ha anche minacciato di imporre tariffe sul Vietnam, o queste erano le intenzioni prima del vertice G-20 dello scorso giugno, dove anche Huawei ha tirato un sospiro di sollievo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità