Nella pagina web nella quale sono indicati i riconoscimenti per le varie fonti utilizzate nell’app Mappe di iOS e OS X, Apple ha nei mesi passati aggiunto i nomi di nuove società ed è dunque facile ipotizzare migliorie e novità in arrivo. Tra le società elencate ci sono GasBuddy/OpenStore e GreatSchools e il sito AppleMapsMarketing immagina l’integrazione di funzionalità che permetteranno di conoscere i prezzi del carburante alle stazioni di servizio e localizzare le scuole. GasBuddy.com è un sito che evidenzia le stazioni di servizio che, in determinate aree, offrono prezzi più convenienti; GreatSchools.org è un sito che offre informazioni come gli studenti iscritti, i programmi scolastici attivi, valutazioni e i criteri di valutazione dei punteggi dei test di ammissione.
Altro fornitore di dati indicato da Apple è Yext, sito che consente a un’azienda di aggiornare contemporaneamente informazioni concernenti più sedi; altro ancora è il National Land Survey of Finland Topographic Database, ente che pubblica mappe topografiche della Finlandia in 1: 25.000 e 1: 50.000.
Benché siano citati nella sezione “riconoscimenti” dell’App Mappe i dati dei fornitori prima indicati, non sembrano al momento essere sfruttati nell’app di Apple. Da tempo si vocifera che la Casa della Mela è al lavoro su migliorie varie per l’app Mappe, con funzioni che, ad esempio, permettono di visualizzare indicazioni di transito e il mapping indoor (all’interno di spazi chiusi).