Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple indaga su un problema con le impostazione privacy in iOS 17

Apple indaga su un problema con le impostazione privacy in iOS 17

Pubblicità

Dopo l’aggiornamento a iOS 17, un ristretto gruppo di utenti lamenta che alcune impostazioni relative alla privacy sono state modificate senza autorizzazione.

Lo riferisce il sito statunitense 9to5Mac spiegando che Apple è al corrente della questione e sta lavorando per risolvere la problematica.

In un post su X (Twitter), la coppia di sviluppatori di Mysk segnala che alcuni utenti che avevano le opzioni “Luoghi frequenti” e “Analisi e miglioramenti” disattivate, si sono ritrovati queste opzioni attive senza preavviso dopo l’aggiornamento a iOS 17.

Apple ha confermato al sito 9to5Mac che le impostazioni scelte dall’utente per queste opzioni non dovrebbero essere modificate dopo l’aggiornamento a iOS 17, di stare esaminando il problema, ribadendo il suo impegno per la privacy.

Il problema è stato riscontrato solo da alcuni utenti. Apple spiega che le “posizioni rilevanti” sono utilizzate da Mappe per ricavare informazioni sui luoghi frequenti, fornire servizi personalizzati come gli itinerari predittivi per il traffico e che questi “sono protetti tramite crittografia end-to-end e non possono essere letti da Apple”.

Apple indaga su un problema con le impostazione privacy in iOS 17

Secondo gli sviluppatori di Mysk, le  posizioni rilevanti restano su iPhone ma potrebbero essere usate per individuare informazioni dettagliate suoi luoghi frequenti. Per quanto concerne i dati di Analytics, secondo Mysk fornire questi dati potrebbe avere implicazioni per la privacy, anche se questi non registrano dati che consentono di identificare l’utente, suggerendo di disattivare sia questa, sia l’opzione posizioni rilevanti (Impostazioni > Privacy e sicurezza > Localizzazione > Servizi di sistema, e da qui toccando “Luoghi frequenti”).

Per tutto quello che c’è da sapere su iOS 17 il link da seguire è questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità