Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple inaugura a Riad la Developer Academy solo per donne

Apple inaugura a Riad la Developer Academy solo per donne

Le prime donne che parteciperanno alla Apple Developer Academy di Riad in Arabia Saudita si sono già registrate: parteciperanno ai corsi tenuti da esperti Apple per ottenere formazione, strumenti e competenze per aspiranti programmatrici, designer e manager che potranno così creare start-up e nuovi posti di lavoro legati allo sviluppo di app per iPhone, iPad e in generale per l’ecosistema Apple.

La notizia di realizzare una Apple Developer Academy a Riad esclusivamente dedicata alle donne risale all’estate del 2021. L’inizio delle registrazioni e l’avvenuta iscrizione delle prime partecipanti donne arriva invece in contemporanea con la chiusura lavori di LEAP22, prima edizione di successo di un nuovo evento dedicato alle start-up e alle ultime novità della tecnologia che ha registrato oltre 100.000 partecipanti e oltre 700 espositori da tutto il mondo.Apple inaugura a Riad la Developer Academy solo per donne

Apple Developer Academy di Riad si trova presso la Princess Nourah bint Abdulrahman University: si prevede giocherà un ruolo significativo nella costruzione di talenti nell’ambito del coding in Arabia Saudita e nell’incoraggiare le donne a sviluppare le loro capacità e a esplorare carriere in questo settore costantemente in crescita.

Si prevede che oltre 600 donne frequenteranno ogni anno l’accademia, sia per i corsi introduttivi di 30 giorni, sia per il percorso completo di studi di 10 mesi.

Si tratta di una iniziativa importante anche per il sostegno all’emancipazione femminile e altre riforme sociali nell’ambito della Saudi Vision 2030, un ambizioso piano che vede l’Arabia Saudita determinata a diventare un motore globale di investimento e un hub globale tra Asia, Europa e Africa, soprattutto nel campo delle nuove tecnologie.

La Developer Academy di Apple collabora con la Saudi Federation for Cybersecurity, Programming and Drones, siglata SAFCSP mediante la Tuwaiq Academy e l’Università Principessa Nourah Bint Abdulrahma.Apple inaugura a Riad la Developer Academy solo per donne

«In Apple ci impegniamo a garantire che tutti dispongano degli strumenti e delle risorse per prosperare nell’economia delle app e far parte di tale trasformazione» ha dichiarato Susan Prescott, vicepresidente per l’istruzione e il marketing aziendale di Apple, riportata da AppleInsider. «Attraverso il potere della tecnologia e dell’innovazione, siamo orgogliosi di aiutare a preparare questi leader a nuove opportunità di carriera e imprenditorialità».

La prima Apple Developer Academy è stata aperta in Brasile nel 2013 con l’obiettivo di offrire ad aspiranti imprenditori e imprenditrici, sviluppatori e designer gli strumenti e la formazione necessari per trovare o creare occupazione nel fiorente settore delle app per iOS. Da allora Apple ha aperto più di una dozzina di academy in tutto il mondo, permettendo a studenti di tutto il mondo di imparare a sviluppare app e acquisire competenze in campo imprenditoriale. In Italia Apple Developer Academy si trova presso l’Università Federico Secondo di Napoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli