Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple in India accelera su iPhone e punta a produrre anche iPad

Apple in India accelera su iPhone e punta a produrre anche iPad

Pubblicità

Apple tramite i suoi fornitori e costruttori a contratto produce già da tempo iPhone in india: oltre a incrementare la produzione di smartphone nel Paese, ora Cupertino punta alla costruzione di iPad e anche di altri dispositivi.

L’accelerazione sul fronte della produzione di iPhone in India arriva tramite Pegatron che, stando alle ultime anticipazioni, avrebbe già acquistato un appezzamento di terreno per un valore di 14 milioni di dollari. Il lotto si trova a Chennai e sembra sarà destinato, secondo quanto riporta DigiTimes, all’installazione di impianti di assemblaggio iPhone, una operazione che creerebbe circa 14.000 nuovi posti di lavoro.

Più interessante ancora è che Apple ha in programma di espandere ulteriormente la produzione in India, non solo per iPhone, ma anche per iPad. Negli scorsi anni per attrarre investimenti e fabbriche nel Paese il governo ha stanziato 6,7 miliardi di dollari per incentivare la produzione di smartphone. Parte di questa somma è stata impiegata anche da Wistron, un altro costruttore a contratto di Apple.

Apple e Foxconn costruiranno i modelli top di iPhone in India

Ora il governo indiano è in procinto di approvare un altro piano di incentivi per la produzione di dispositivi elettronici destinati all’esportazione. Lo schema prevede l’assegnazione di denaro e rimborsi alle società che riescono a raggiungere determinati obiettivi di dispositivi esportati. Secondo quanto indica Reuters il governo sarebbe pronto a stanziare 70 miliardi di rupie, poco meno di un miliardo di dollari nel giro di 5 anni, con un annuncio che dovrebbe arrivare già entro la fine di febbraio.

Apple e anche altri marchi e costruttori stanno facendo pressioni per fare in modo che il budget di questi incentivi venga più che raddoppiato, fino a 200 miliardi di rupie, circa 2,74 miliardi di dollari. Infine l’India sta anche valutando un piano di incentivi simile di 50 miliardi di rupie, circa 680 milioni di dollari su cinque anni per sostenere la produzione di smartwatch e indossabili.

Tutti gli articoli che parlano di iPhoneiPad e Mac sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità