Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Dal letame al cloud, il calore del data center Apple in Danimarca scalderà le case

Dal letame al cloud, il calore del data center Apple in Danimarca scalderà le case

Pubblicità

Cupertino è la multinazionale hi-tech più verde in assoluto e continua ad essere un esempio per l’intero settore (e non solo) con soluzioni ecosostenibili e green tech all’avanguardia: tra queste anche il nuovo data center Apple in Danimarca, già definito come «Il più grande investimento straniero nella storia del Paese». Come avviene per tutti gli altri data center Apple in USA, Cina e altrove, anche questa nuova struttura della Mela funzionerà completamente con energie rinnovabili.

In Danimarca però Apple si spinge oltre con una serie di soluzioni sviluppate in collaborazione con l’Aarhus University: rifiuti e scarti agricoli verranno processati per creare metano da impiegare per produrre energia per alimentare il data center Apple. La procedura di creazione del metano a partire dai rifiuti agricoli produce anche fertilizzanti ricchi di sostanze nutritive che vengono restituiti alle società agricole da cui provengono scarti e rifiuti.

Il ciclo ecosostenibile tra la struttura Apple, il territorio e le comunità adiacenti è definito come un “rapporto reciprocamente vantaggioso” nell’ultimo report ambientale Apple del 2017 rilasciato negli scorsi giorni. Il calore prodotto in eccesso dai server e dai computer del data center verrà raccolto e inviato alla centrale locale di riscaldamento, quindi impiegato per riscaldare le abitazioni delle vicinanze. Ricordiamo che Apple ha stanziato la somma di 1,7 miliardi di euro per costruire due data center in Europa, uno in Danimarca nella penisola dello Jutland e l’altro in Athenry in Irlanda: entrambi saranno completati ed entreranno in funzione entro la fine di quest’anno. Nei suoi data center Cupertino gestisce tutte le funzioni legate al cloud, quindi Siri, iTunes e negozi digitali, Apple Music, film e musica via cloud, conservazione e sincronizzazione dei dati degli utenti Apple su iCloud e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità