Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Nel video Apple promette impatto zero su ambiente e clima a un neonato

Nel video Apple promette impatto zero su ambiente e clima a un neonato

Pubblicità

Il piano Apple di ridurre a zero l’impatto totale sull’ ambiente entro il 2030 è reso nel nuovo spot di Cupertino con una promessa a un neonato. Filmato e immagini appaiono molto semplici, in realtà il video è realizzato con la meticolosa cura tradizionale, tipica degli spot di Cupertino ed è senza dubbio ad effetto.

Il bimbo che sia chiama Edan, che significa magia, è steso sul letto: la voce maschile fuoricampo che pronuncia la promessa potrebbe essere quella del padre. Ora Edan è troppo piccolo per capire l’ambizioso piano ecologico di Apple, ma un giorno potrà comprenderne sia l’importanza che la portata. La lettura possibile è duplice.

Alla prima visione si ha l’impressione di assistere a una scena quotidiana familiare anche se speciale, perché il padre pronuncia la promessa solenne di accudire e proteggere il neonato fino a quando non sarà in grado di farlo da solo. Proseguendo la visione emerge però anche un altro livello di lettura. Il bimbo non rappresenta solamente la prossima generazione di uomini e donne che vivranno nel pianeta, come noi lasceremo nelle loro mani.

apple ambiente neonato

Il neonato è anche la rappresentazione del piano di Apple per l’ ambiente, un progetto delicato, impegnativo che richiederà diversi anni e tanto impegno per arrivare a maturazione ed essere completato. Non a caso il progetto annunciato nelle scorse ore dal colosso di Cupertino prevede impatto zero sull’ambiente entro il 2030, quando Edan compri 10 anni. Il nuovo video Apple con la promessa per l’ ambiente fatta a un neonato è completato da una dichiarazione pubblicata in calce al filmato, che riportiamo qui di seguito tradotta in Italiano:

«Apple è a emissioni zero. Ma questo non è abbastanza.

Abbiamo raggiunto questo obiettivo nell’aprile 2020 e siamo certamente orgogliosi che le nostre strutture, le emissioni aziendali e i viaggi aziendali non contribuiscano con il carbonio al pianeta. Usiamo elettricità rinnovabile al 100% e abbiamo investito nel ripristino di foreste, zone umide e praterie per rimuovere il carbonio in modo naturale.

Tuttavia, tutto questo è solo un punto di partenza. Abbiamo in mente un obiettivo completamente diverso. È una specie di piano audace. Entro il 2030 la nostra intera impronta di carbonio – dalla produzione al trasporto fino al recupero del materiale fuori uso – sarà inesistente. Tutta Apple sarà al 100% carbon neutral. Per fare ciò, utilizzeremo energia rinnovabile e materiali riciclati in tutta la nostra catena di fornitura. Ripristineremo gli ecosistemi naturali in tutto il mondo. E riutilizzeremo il più possibile.

Mentre progettiamo i prodotti più innovativi del mondo, stiamo anche progettando un processo di produzione sostenibile.

Raggiungere davvero lo zero di carbonio facendo amare i prodotti in tutto il mondo: molte persone potrebbero dire che è impossibile. Noi ciciamo che non lo sarà. Tienici d’occhio e guarda».

Tutti i dettagli del nuovo ambizioso piano ecologico di Cupertino sono disponibili in questo articolo. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità