Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple illumina il NASDAQ, spinge al rialzo ARM, Imagination e altri fornitori

Apple illumina il NASDAQ, spinge al rialzo ARM, Imagination e altri fornitori

Pubblicità

Il balzo delle quotazioni AAPL in borsa è stato previsto subito dopo l’annuncio dei risultati monstre di Apple: ora a mercati aperti in USA l’effetto di spinta di Cupertino risulta visibile sull’intero panorama tecnologico e soprattutto per le società e fornitori che collaborano più o meno strettamente con la casa della Mela. Nel momento in cui scriviamo le quotazioni delle azioni Apple stanno segnando +6,6%: andamento positivo anche per il NASDAQ (+0,59%) in controtendenza rispetto agli ultimi giorni caratterizzati da un andamento decisamente meno brillante quando non negativo.

Ma l’effetto più spettacolare del balzo di Apple in borsa è visibile osservando l’andamento dei partner tecnologici principali: le quotazioni del titolo ARM stanno crescendo del 4,2%, mentre quelle di Imagination Technologies segnano +4,1%. L’ottimismo generale che dà forza e sospinge l’andamento al rialzo parte dai risultati di Cupertino ma non sempre è del tutto giustificato, soprattutto per quanto riguarda i fornitori più grandi, con clientela e mercato diversificati. Per esempio Nick James analista presso Numis dichiara a Reuters che Apple rappresenta il 10% dei ricavi complessivi delle tecnologie ARM. Il legame tra l’andamento positivo di Apple e quello di Imagination risulta invece più stretto: si stima infatti che la Mela come cliente di vale il 35% di tutti i ricavi della società britannica che disegna e progetta i core grafici di calcolo integrati nei processori Apple Ax di Cupertino. Un altra società, fornitrice di Apple, che sta beneficiando del vento di bolina che proviene da Cupertino è Dialog Semiconductor che sui mercati segna per il momento +3,9%.

Il previsto balzo dei titoli AAPL si è così verificato mentre l’effetto positivo a catena sui fornitori in particolare, e sul listino tecnologico NASDAQ in generale, sembra più che giustificato: secondo Gartner ora Cupertino è il più importante acquirente di semicondottori al mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità