Todd Teresi. Ecco chi sarebbe il nuovo manager con l’incaricodi gestire i servizi iAD di Apple. La voce arriva da Adam Satariano, un giornalista di Bloomberg che ha diffuso l’informazione via Twitter alcuni minuti fa.
Teresi è noto per essere stato per alcuni mesi al vertice delle Media Solutions di Adobe, in pratica del gruppo che si occupa, tra le altre cose, di promuovere e sostenere i partner che vogliono utilizzare Flash come media per la diffusione di contenuti e messaggi pubblicitari. In precedenza prima di approdare ad Adobe Teresi era stato nella stanza dei bottoni di Quantcast, una società leader nel settore della misurazione di audience in funzione di annunci pubblicitari e ancora prima aveva ricoperto l’incarico di manager con l’incarico per alcuni dei servizi pubblicitari di Yahoo!. Anche se per ora non ci sono annunci formali da parte di Apple e lo stesso Teresi non menziona in alcun modo un suo incarico a Cupertino in Linkedin, il profilo appare più che adatto ad assumere un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda iAD.
Ricordiamo che il network pubblicitario di Apple, nato sulla scorta di Quattro, un servizio per la pubblicazione di annunci su piattaforma mobile, è stato lanciato con grandi annunci e grandi ambizioni ma fino ad oggi non è mai realmente decollato. Andy Miller, che era a capo di Quattro ed aveva assunto un incarico dirigenziale in Apple, ha lasciato lo scorso mese di settembre e ora, temporaneamente, iAD rientra tra le competenze di Eddie Cue.
Maggiori informazioni potrebbero arrivare a breve in un articolo di Bloomberg, promesso dallo stesso Satariano.