Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple, il keynote impolverato: dall’ultimo alla WWDC saranno trascorsi 249 giorni

Apple, il keynote impolverato: dall’ultimo alla WWDC saranno trascorsi 249 giorni

Pubblicità

Se Apple, come pare quasi certo, non terrà da qui al 10 giugno data dell’apertura della WWDC, nessun keynote, saremo di fronte ad un record di quella che potremmo definire l’era moderna di Cupertino: la massima distanza tra due presentazioni pubbliche ed ufficiali di un prodotto o un servizio. La tabella che illustra questo dato viene pubblicata oggi da BusinessInsider. Da essa si apprende che Apple nel corso degli ultimi tre anni ha tenuto un kyenote per annunciare prodotti più o meno rilevanti, ma comunque significativi visto che di solito questi eventi non sono mai organizzati per presentare qualche cosa che ha carattere minore, ogni 80 giorni circa; dalla presentazione di iPad mini e i nuovi iMac, il 4 ottobre 2012, al 10 giugno saranno invece passati 249 giorni, tre volte il tempo mediamente trascorso in passato.

Quello che viene enunciato dalla tabella non è solo un dato statistico fine a sé stesso ma rappresenta una valida chiave interpretativa sia del calo azionario che Apple ha avuto (e che viene plasticamente raffigurata proprio dalla tabella di BusinessInsider) che dei dubbi che stanno avendo alcuni analisti su quel che si prepara in Apple. Se da una parte, infatti, la mancanza di nuovi prodotti significa un inevitabile riduzione delle vendite, quindi della crescita e dunque del valore in borsa, dall’altra fornisce ai rivali la possibilità di recuperare il terreno perduto due fattori che sono strettamente connessi.

Ora su questa scelta (o via obbligata) si possono elaborare diverse ipotesi. La più pessimistica è che Apple abbia perso la capacità di innovare e quindi quella di essere aggressiva come in passato, la più ottimistica è che nei laboratori di Cupertino si sta lavorando a qualche cosa che non è una evoluzione come, in fondo, sono stati tutti i principali prodotti dal 2010 ad oggi, ma qualche cosa che è destinato ad imprimere una svolta alla gamma di prodotto o ai servizi di Apple. A quale delle due dovremo guardare lo potrà dire solo il tempo.

tabella keynote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità